Home Forums Downloads HD Satellite TV Receiver  DreamBox Satellite TV Receiver  DVB Cards Satlover Premium Servers Satlover Free Servers
Google

Old 11-04-2011, 07:31 PM   #1
lycan
Member

lycan's Avatar

Users Flag!

Default Jepssen:config/setup

salve a tutti,avrei gentilmente bisogno di un aiuto,ho comprato il dec in questione adesso mi vorrei abbonare al server premi*m per prima di procedere volevo fare qualche prova(col vs. aiuto)magari con qualche clinne del server freee per vedere se riuscivo almeno a collegarmi(non mi importerebbe dei freeze).ho gi caricato il nuovo firmware con la procedura dell'amico satman che post in un trehad qualche giorno f e sembra che sia andato tutto bene,ora andando nel menu-intrattenimento nella sezione
NETWORKING:
DMCP-----spento o acceso(come deve stare?)
IP ADDRESS-------192.168.x.x.(dovrebbe essere l'ip del mio router alice)?
SUBNETMASK-------255.255.255.0
GATEWAY--------192.168.X.X
DNS1ST---------uguale al gateway
DNS2nd---------0.0.0.0
MAC ADDRESS--------00:25:FF:XX:XX:XX

Premendo "network test" mi risponde con un bel OK
Sezione TWEE SETUP mi mesce:
USER NAME (che metto?)
FULL NAME(che metto?)
e al centro della pagina "NOT CONNECTED",e in basso c' scritto ACCOUNT e ARCHIVE che corrispondono a 2 tasti colorati del telecomando

SEZIONE SERVER SETUP(questa mi sembra una delle piu interessanti)
ci sono 8 voci EMPTY ho premuto OK sulla prima e mi sono uscite diverse righe
sulla prima c' START e INTERROMPI,dalla terza ho messo la clinee presa dal serverfree"cccam.satlover.com 26636 9897917C_D3691AC6 [Only Registered Users Can See LinksClick Here To Register] no { 0:0:3 }

seconda-----NEWCAMD e CC CAMD (quale devo mettere?)poi
ADDRESS ho messo "cccam.satlover.com"
PORTA ho messo 26636
ID ho messo 9897917C_D3691AC6
PASSWORD ho messo [Only Registered Users Can See LinksClick Here To Register] no { 0:0:3 }
e in ultimo c' la sezione HOME SERVER SETUP configurata al momento cosi:
IP ADDRESS 192.168.X.X
ROUTER IP 192.168..X.X
RUNNING state-----interrompi
PORT-----20000
TIPO SERVIZIO----NEW CAMD
AUTOSTART------MANUALE
DES---0102030405060708091011121314
MI aiutate per favore a settare per bene queste sezioni punto per punto? ve ne sarei molto grato grazie e scusate se mi sono divulgato

Last edited by satman72; 01-27-2012 at 10:49 PM.
lycan is offline   Reply With Quote
The Following 2 Users Say Thank You to lycan For This Useful Post:
Old 11-05-2011, 12:47 AM   #2
Metal08
Member

Metal08's Avatar

Users Flag!

Default Re: Jeppsen ST4 HD:config/setup

Allora devi riempire solo ci che st nella voce "Server Setup" (il resto lascia perdere tutto), dunque premi su "Start" poi metti Server o qualcosa del genere cccam.satlover.com come porta metti 26636 username: 9897917C_D3691AC6 e come pass: w w.satlover.com no ovviamente prendendo come esempio questa cline...

Spero di essere stato chiaro anche non avendo il decoder sottomano..
Metal08 is offline   Reply With Quote
The Following 3 Users Say Thank You to Metal08 For This Useful Post:
Old 11-05-2011, 09:08 AM   #3
redskin
Senior Member

redskin's Avatar

Users Flag!

@ lycan

Comunque puoi crearti tu stesso un file.
crea un file di testo con notepad e ci scrivi i dati.
Es:
C: cccam.satlover.com ***XX ******XX_******XX w w w.satlover.com
( al posto delle X rosse metti la porta che cambia ogni giorno e al posto delle X blu metti la password che anche questa cambia ogni giorno ) (www senza spazi ovvio )
e salvi il file rinominandolo "Softcam.key"

copi il file creato sulla pennetta la inserisci nel dec, poi vai in "Menu → Installazione → Agg. Software e premi il tasto BLU e carichi la softcam creata dopo il riavvio del dec vai nel menu server e attivi la linea cline che vedi a video....

Last edited by redskin; 11-05-2011 at 09:25 AM.
redskin is offline   Reply With Quote
The Following 3 Users Say Thank You to redskin For This Useful Post:
Old 11-05-2011, 06:16 PM   #4
lycan
Member

lycan's Avatar

Users Flag!

Quote:
Originally Posted by redskin [Only Registered Users Can See LinksClick Here To Register]
@ lycan

Es:
( al posto delle X rosse metti la porta che cambia ogni giorno e al posto delle X blu metti la password che anche questa cambia ogni giorno ) (www senza spazi ovvio )

copi il file creato sulla pennetta la inserisci nel dec, poi vai in "Menu → Installazione → Agg. Software e premi il tasto BLU e carichi la softcam creata dopo il riavvio del dec vai nel menu server e attivi la linea cline che vedi a video....
si si si ....non voleva andare poi ho formattato la pennina ho ricaricato e luce fu
The Following User Says Thank You to lycan For This Useful Post:
Old 12-14-2011, 12:04 PM   #5
peluso
Senior Member

peluso's Avatar

Users Flag!

Quote:
Originally Posted by redskin [Only Registered Users Can See LinksClick Here To Register]
@ lycan

Es:

Ottimo, la procedura valida anche per ST5 HD e si pu inserire anche una newcamd

H: 192.168.1.2 12000 user3 pass3 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14

sostituendo a dovere i rispettivi parametri.
peluso is offline   Reply With Quote
The Following 2 Users Say Thank You to peluso For This Useful Post:
Old 12-18-2011, 03:13 PM   #6
peluso
Senior Member

peluso's Avatar

Users Flag!

Default Problemi Jepssen ST4 e ST5 HD fir. 4.08

Pare che il firmware 4.08 del CCCP Team aumenti l'instabilit dei ricevitori che s'impallano pi facilmente. Ha me successo una sola volta, l'ho resettato alle impostazioni di fabbrica e riconfigurato. Per adesso va bene, ma facendo zapping velocemente (cosa da evitare) il cambio canale risulta rallentato e il display non indica pi il canale visualizzato. Spengendolo il display non visualizza pi l'orario. Con l'interruttore posteriore si pu in ogni caso fare riavviare regolarmente il ricevitore.
Sono l'unico a riscontrare questa anomalia?
Altri consigli oltre al reset di fabbrica gi fatto?
Old 12-18-2011, 11:28 PM   #7
lycan
Member

lycan's Avatar

Users Flag!

Default Re: Problemi Jepssen ST4 e ST5 HD fir. 4.08

Quote:
Originally Posted by peluso [Only Registered Users Can See LinksClick Here To Register]
Pare che il firmware 4.08 del CCCP Team aumenti l'instabilit dei ricevitori che s'impallano pi facilmente. Ha me successo una sola volta, l'ho resettato alle impostazioni di fabbrica e riconfigurato. Per adesso va bene, ma facendo zapping velocemente (cosa da evitare) il cambio canale risulta rallentato e il display non indica pi il canale visualizzato. Spengendolo il display non visualizza pi l'orario. Con l'interruttore posteriore si pu in ogni caso fare riavviare regolarmente il ricevitore.
Sono l'unico a riscontrare questa anomalia?
Altri consigli oltre al reset di fabbrica gi fatto?
mah...io per il momento mi tengo il fimw 4.0.6 che tiene abbastanza bene
Old 12-19-2011, 10:47 AM   #8
peluso
Senior Member

peluso's Avatar

Users Flag!

Anche ieri sera tutto filato liscio, nessun blocco, per l'ho usato con la dovuta attenzione cambiando canale normalmente.
Pu darsi che l'ultimo reset l'abbia sistemato. Altre info non sono riuscito a trovarle.
Old 12-24-2011, 12:47 AM   #9
cassano82
Junior Member

cassano82's Avatar

Users Flag!

salve ragazzi... io ho installato il CCCP_Team_405_Mediabox_ST5HD.upd...
ma non ci sono piu server setup e Home server... come faccio ad installarli??
la cosa strane ke l'ho isntallato nel ST-5 HD di un mio amico... e dopo un po sono apparsi... non so come sono riuscito... ma nel mio...non riesco in nessun modo...? ki mi aiuta???? grazie in anticipo e buon Natale...
cassano82 is offline   Reply With Quote
Old 12-24-2011, 08:55 AM   #10
redskin
Senior Member

redskin's Avatar

Users Flag!

Quote:
Originally Posted by cassano82 [Only Registered Users Can See LinksClick Here To Register]
la cosa strane ke l'ho isntallato nel ST-5 HD di un mio amico... e dopo un po sono apparsi... non so come sono riuscito... ma nel mio...non riesco in nessun modo...? ki mi aiuta???? grazie in anticipo e buon Natale...
Per attivare/disattivare l'emulatore premi dal telecomando il tasto Menu e poi il tasto 0.
Poi per verificare l'avvenuta modifca premi Menu e spostati sulla voce Intrattenimento ora premi il tasto 0 e vedrai comparire e scomparire alcune voci tra cui server setup e Home server
The Following User Says Thank You to redskin For This Useful Post:
Old 12-24-2011, 10:21 AM   #11
peluso
Senior Member

peluso's Avatar

Users Flag!

Quote:
Originally Posted by cassano82 [Only Registered Users Can See LinksClick Here To Register]
Redskin ti ha dato tutte le spiegazioni relative all'emulatore, la versione firmware 4.05 vecchiotta, passerei a una pi aggiornata, l'ultima la 4.08.
Ricordati appena fatto l'aggiormanento firmware di fare un bel reset alle impostazioni di fabbrica, poi riconfigura il tuo decoder.
Eviterai problemi futuri.
Io ho fatto due volte il reset di fabbrica, dopo il primo reset ogni tanto il decoder rallentava nel menu e nel cambio canale.
Dopo il secondo reset tutto si sistemato e il decoder adesso va benissimo.
Old 12-24-2011, 12:31 PM   #12
cassano82
Junior Member

cassano82's Avatar

Users Flag!

Grazie ragazzi... ora per sorto un altro problema... nell'installare il nuovo firmware nel dec. del mio amico...ho avuto qualke probl. in pratica resta bloccato in boot... non si avvia...ho letto ke per risolvere devo usare hyperterminal.. procedo...sembra ke tutto vada bene...poi..alla fine..stesso problema... come mai? ho letto ke per questo procedimento devo utilizzare un firmware originale... vero? se cosi...dove posso trovarlo?
Old 12-24-2011, 12:59 PM   #13
redskin
Senior Member

redskin's Avatar

Users Flag!

Quote:
Grazie ragazzi... ora per sorto un altro problema... nell'installare il nuovo firmware nel dec. del mio amico...ho avuto qualke probl. in pratica resta bloccato in boot... non si avvia...ho letto ke per risolvere devo usare hyperterminal.. procedo...sembra ke tutto vada bene...poi..alla fine..stesso problema... come mai? ho letto ke per questo procedimento devo utilizzare un firmware originale... vero? se cosi...dove posso trovarlo?
che io sappia non hai bisogno del FW originale ma basta un qualunque FW, prova a mettere un FW precedente...
Old 12-24-2011, 02:30 PM   #14
cassano82
Junior Member

cassano82's Avatar

Users Flag!

non va... ho provato col CCCP-Team 3.23 Mediabox st-5 hd... rimane sempre bloccato al boot... ke potrebbe essere.... un firmware originale non si trova per provare??
Old 12-24-2011, 03:35 PM   #15
peluso
Senior Member

peluso's Avatar

Users Flag!

cerca con google:
Firmware ufficiali Jepssen ST-5 HD
nella pagina del primo risultato trovi il firmware originale della Jepssen.
Cerca anche la procedura esatta per usare correttamente hyperterminal e tentare il ripristino di emergenza. Questa procedura non garantisce il ripristino al 100%, dopodich non ti resta che l'assistenza. In bocca al lupo.
Reply

Tags
408, fir, firmware, hdconfig or setup, jeppsen, jepssen, novellino, possessore, problemi, st4, st5

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules